Associazione Tarantarci...Musica popolare, musica per l'anima ed il corpo...

sabato 14 aprile 2018

14/4-Officina Popolare live@La Cantinetta-Rotecastello (Tr)

Salti, saltini e piroette, la pizzica e la tammurriata insieme alla tarantella: se la primavera accenna appena a far sentire il suo calore, gli
Inizio concerto ore 22.30-ingresso libero. Possibilità di cenare alla Locanda dalle ore 20, info line:
339 114 8918 
La Cantinetta della Locanda del Borgo: Via Centro 43, Rotecastello, fraz.di San Venanzo (Tr)


✘OFFICINA POPOLARE✘

non mancheranno di scaldarci con i loro ritmi calzanti che ci accompagneranno fuori dall’inverno ed evocano subito mare, estate, sapori meridionali…

Sabato 14 aprile, non poteva mancare in Cantinetta una serata dedicata alla pizzica, la tammurriata, e la tarantella…un vero tuffo nella magia del Sud Italia e ritorno!

■ Organetti, chitarre e battenti, flauti, tamburi a cornice e amenità. Vento e sospiri, nulla ferma quel suono, tra un battere e un levare. Gli Officina Popolare ci faranno attraversare mezza Italia, ritmi del sud che profumano di storia e si fondono nella tradizione, un maquillage tanto misterioso quanto straordinario rielaborato in chiave bucolica che ci imprigionerà dentro le mura medievali di Rotecastello!

Un solo morso per irrefrenabili spasmi, che troveranno ragionevole cura in tarantelle, pizziche e tammurriate, costruendo traiettorie di condivisione ovunque, laddove ballare e innamorarsi diventa implicito ed in Cantinetta poi, trascende il romantico!

■ Gli Officina Popolare nascono a Perugia in seno all’associazione Tarantarci Perugia , uniti dalla passione per la musica popolare nelle sue molteplici espressioni. Ad oggi il gruppo è composto da cinque elementi:

 Lucia, voce e flauto traverso
 Luca, voce e tamburi a cornice
 Lorenzo, organetti 4 e 8 bassi
 Roberto, violino, buzouki e voce
 Piero, voce e chitarra.


E’ un progetto in movimento, mai statico, dove trovano posto collaborazioni e complicità di intenti, nel recupero della cultura popolare musicale italiana che latente ci appartiene dall’inizio dei tempi.

Officina Popolare è un laboratorio di idee, un posto della mente in cui si cresce, ci si confronta e ci si redime, alla ricerca di quelle sonorità svanite…in attesa di riemergere.

Ci vediamo in Cantinetta sabato 14 Aprile 2018,live.
Nel frattempo gustatevi i loro canali social :
You Tube: https://www.youtube.com/channel/UCAk8rrRlQw-uNLlexh2e47g
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Officina-Popolare-1616553511995865/

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

Ore 20,00
Cena in locanda menù alla carta

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

Ore22,30
✘OFFICINA POPOLARE✘
Pizzica e Tammuriata

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

Nessun commento:

Posta un commento